CARSOLI – Correva l’anno 1975 quando ai primi albori del nucleo industriale di Carsoli ebbe inizio la produzione e rivendita di ceramiche presso lo stabilimento ad hoc costruito dall’Ing. Theo Hower. I lavori dell’erigenda struttura, imponente e destinata a suscitare grande attenzione in seguito all’apertura dell’autostrada avvenuta nel 1970.
In due anni l’edificio, di progettazione avveniristica (ancora oggi ha il suo fascino), venne completato e con attrezzature tecnologicamente avanzate per l’epoca ebbe quindi inizio la produzione con l’assunzione di ben 30 operai.
La produzione delle ceramiche che hanno rivestito e pavimentato grandi strutture, palazzi, attività commerciali dell’intero territorio di confine tra Lazio e Abruzzo si estese ben presto a tutto il territorio nazionale e con forte caratterizzazione di export verso molti stati esteri europei ed internazionali. Il ciclo produttivo ebbe poi a cessare nel 1999 ma da allora a tutt’oggi è rimasta inalterata la rivendita e con una expo amplissima di materiali di altissima qualità a costi concorrenziali.
Ad oggi lo show room è sempre aperto con una scelta di materiali in prontissima consegna, oltre alla attuazione di particolari standard di elevata convenienza: la progettazione di ambienti bagno e di cucine è gratuita!.
Una opportunità di grande rilievo questa, poichè spesso si lasciano scelte al caso. “La progettazione – spiega Silvia Hower – è uno strumento che mettiamo a disposizione gratuita proprio per abbattere i costi e garantendo così un risultato finale oltremodo soddisfacente. Si parte quindi dalle precise dimensioni degli spazi, con una analisi attenta sullo stato dell’arte degli impianti, al fine di procedere ad una progettazione simulata che consente di pianificare e prevedere un pò tutto evitando le sorprese in corso d’opera che poi hanno dei costi.
Alla Ceramica del Turano dunque il viaggio che è iniziato nel 1975 continua ed è ancora tutto da scoprire… .. .
Lascia un commento